Iveco Group annuncia che con effetto immediato Thomas Hilse, Presidente della Business Unit Firefighting del Gruppo Iveco e Ceo di Magirus GmbH, ha scelto di lasciare l’azienda per perseguire altre opportunità. Ha ricoperto le sue responsabilità dal 2021 ad oggi, garantendo anche nell’ultimo periodo la continuità nella transizione di Magirus GmbH a Mutares SE & Co. KGaA.
Il brand tedesco servev da oltre 160 anni vigili del fuoco e operatori del soccorso in tutto il mondo. Fondato dal vigile del fuoco Konrad Dietrich Magirus, a cui si deve l’invenzione della prima scala antincendio mobile, antesignana del camion dei pompieri, il brand era parte di Iveco Group da 50 anni. Magirus è presente in 150 Paesi in tutto il mondo e oltre alle attrezzature offre ai vigli del fuoco anche una rete di assistenza per garantire la prontezza operativa dei veicoli con la manutenzione e il servizio sul posto. Il cuore del gruppo è rimasto a Ulm, in Germania.
Olof Persson, Ceo del Gruppo Iveco, ha così commentato: “Desidero ringraziare Thomas per la sua passione, il suo lavoro e la sua leadership. È entrato in Iveco nel 2019 come Brand President ed è stato un membro chiave del Senior Leadership Team del Gruppo sin dalla sua fondazione nel 2022. Thomas ha guidato il business dei vigili del fuoco e il lancio del nuovo portafoglio di autopompe MAGIRUS a settembre, che sarà il punto di partenza per gli anni a venire. A nome di tutto il Gruppo Iveco, gli auguriamo continuo successo nei suoi futuri impegni professionali”.