CamperDays sbarca in Italia

Lanciata nel 2013 in Germania, la piattaforma di noleggio offre vacanze di qualità in camper e fuoristrada in tutto il mondo

48

CamperDays, la piattaforma europea di noleggio camper, ha annunciato il suo arrivo in Italia. Il principale obiettivo del servizio è permettere alle persone di organizzare vacanze on the road in tutto il mondo a prezzi competitivi, trasparenti e aggiornati quotidianamente. Proprio per questo motivo il servizio è stato localizzato e ottimizzato ad hoc anche per i clienti italiani. Lanciato a Colonia nel 2013 come un progetto del portale tedesco leader da oltre vent’anni nel confronto prezzi del noleggio (billiger-mietwagen.de), CamperDays si è sviluppato nel tempo, costruendo una rete globale di 150 partner. Oggi la piattaforma è di proprietà di Seven Ventures, la divisione e-commerce di ProSiebenSat.1 Media, uno dei gruppi media più importanti in Germania, Austria e Svizzera.

Il servizio è attualmente disponibile su 9 domini online locali e offre la possibilità di viaggiare in 30 paesi in tutto il mondo. Utilizzare CamperDays è facilissimo, basta iscriversi alla piattaforma, cercare il camper o il fuoristrada, selezionare il luogo di ritiro, le date del proprio viaggio e inserire le caratteristiche del mezzo più adatto alle proprie esigenze e budget.

“La nostra mission è offrire un servizio di prenotazione di vacanze on the road d’eccellenza e accessibile ai nostri clienti provenienti da tutto il mondo, raggiungendo un numero sempre maggiore di territori dove non siamo oggi presenti – ha dichiarato Maximilian Schmidt, managing director CamperDays – Siamo entusiasti di portare CamperDays in Italia, dove l’interesse dei viaggiatori verso questo tipo di vacanze orientate verso la connessione con la natura è ormai un trend in crescita. La nostra ambizione è di incoraggiare ad abbracciare sempre di più lo slow travel: un modo di viaggiare consapevole che incoraggia a rallentare il ritmo e a dedicare tempo di qualità alle esperienze vissute”.

adv