Daimler Truck Italia a Ecomondo 2023 con l’intera gamma elettrica

In Fiera anche in anteprima italiana il nuovo Mercedes-Benz eActros 300 City Tractor

21
il Nuovo Mercedes-Benz eActros 300 City Tractor Mercedes-Benz eActros 300 tractor

Daimler Truck Italia sceglie anche quest’anno di partecipare alla fiera di Ecomondo – che si svolgerà dal 7 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Rimini – rimarcando il proprio impegno nelle tematiche green, la circular economy e il mondo della compatibilità ambientale e l’innovazione tecnologica. Daimler Truck Italia, infatti, esporrà l’intera sua gamma di veicoli a trazione completamente elettrica.

La Fiera sarà anche l’occasione per presentare in anteprima italiana il Nuovo Mercedes-Benz eActros 300 City Tractor prodotto in serie nella versione trattore con massa totale a terra fino a 40 tonnellate per il trasporto a corto e a medio raggio. Il nuovo veicolo potrà essere testato in un’area test drive su un percorso dedicato insieme a un driver professionista; per i test sarà inoltre messo a disposizione il FUSO eCanter Next Generation 4S15e, guidabile con la patente B.

Tra i veicoli esposti nello stand saranno presenti il Mercedes-Benz eActros, Charged & Ready, il primo truck a trazione elettrica della Stella costruito in serie grazie al quale Mercedes-Benz Trucks ha inaugurato una nuova era confermando concretamente il suo impegno per un trasporto merci su strada a zero emissioni di CO2; e il Mercedes-Benz eEconic, In Charge for a new era, il secondo truck elettrico a batteria di Mercedes-Benz a uscire dalle linee di produzione di Wörth, specificamente concepito per impieghi municipali nei centri urbani che offre soluzioni logistiche e di smaltimento rifiuti silenziose, pulite e sicure.

adv