giovedì, 12 Dicembre 2024
adv
HomeMobilitàDomus Tper, l'impegno dell'azienda per l'assunzione di nuovi autisti

Domus Tper, l’impegno dell’azienda per l’assunzione di nuovi autisti

Venti miniappartamenti in zona Fiera messi a disposizione di chi si trasferisce a lavorare in città, per un anno e a prezzo calmierato

adv

Tper, tra i principali operatori di trasporto passeggeri in Italia e la più grande azienda dell’Emilia-Romagna per numeri e volumi di servizio nel settore del trasporto pubblico di persone, ha avviato il progetto “Domus Tper”, una palazzina con 20 miniappartamenti a Bologna, ammobiliati e accessoriati, che vengono messi a disposizione dei nuovi conducenti per accompagnare il loro inserimento lavorativo. Gli alloggi, disponibili a prezzi calmierati per 12 mesi, includono spazi comuni come cucina, area relax e lavanderia, offrendo un sostegno concreto a chi si trasferisce in città per lavorare.

Il Progetto Domus Tper è frutto di una strategia complessiva che tiene al centro la qualità del lavoro e del servizio perché il fattore umano è il cuore del TPL, sia dal lato dei lavoratori che delle persone che trasportiamo tutti i giorni. Un contributo che ha richiesto tempo e impegno e che merita di essere affiancato da un intervento strutturale di sistema, soprattutto per le grandi aree urbane” ha spiegato Giuseppina Gualtieri, Presidente e Ad di Tper.

Oltre a questa iniziativa, Tper continua a investire nella formazione e nel reclutamento, con programmi mirati e incentivi che nel 2024 hanno portato all’assunzione di 181 nuovi conducenti, superando gli obiettivi prefissati.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv