domenica, 8 Settembre 2024
adv
HomeMobilitàÈ in arrivo in Italia il Pelkan, commerciale elettrico prodotto dalla B–ON

È in arrivo in Italia il Pelkan, commerciale elettrico prodotto dalla B–ON

Il veicolo arriverà sul mercato nel quarto trimestre del 2024 con due modelli

adv

Per la presentazione alla stampa specializzata italiana la B-ON, multinazionale francese specializzata nella mobilità elettrica, produttrice del Pelkan in joint con il colosso cinese Chery, ha scelto la suggestiva location di Bardolino, sul lago di Garda. Un luogo simbolo di un certo tipo di turismo che ama la tranquillità e la vita all’aria aperta, dove un veicolo elettrico silenzioso e “pulito” può agire indisturbato per le consegne dell’ultimo miglio. Maestro cerimoniere per l’occasione, Nicolas Tschann, neoeletto CCO di B-ON, che, in qualità di responsabile delle vendite, del marketing e del post-vendita, ha presentato il Pelkan, ultima novità di B-ON nella gamma dei veicoli commerciali leggeri.

Il Pelkan viene proposto con due varianti: Pelkan 43 con batteria da 43,5 kWh, carico utile massimo di 1.350 kg e 226 km di autonomia e Pelkan 54, con una batteria da 53,6 kWh, 1.300 kg di carico utile e 279 km di autonomia (ciclo WLPT simulato). Inoltre, la frenata rigenerativa ricarica la batteria in fase di decelerazione. Con una colonnina di ricarica rapida è possibile ricaricare il veicolo dal 20 all’80% in circa 35 minuti.

Una stiva intelligente

Il Pelkan dispone di uno spazio di carico di 7,1 m3 grazie a una larghezza di 1.290 mm tra i passaruota e una lunghezza di 2.980 mm. L’accesso è facilitato da un portellone laterale a serranda e da due portelloni posteriori a battente, frazionati 50/50 con apertura a 270 gradi. L’innovativo sistema di scaffali rotanti collegati al GPS, progettato da B-ON, lo Smart Dispenser, consente di sistemare la merce negli scaffali automaticamente secondo l’ordine di consegna. Le luci di indicazione, posizionate in ogni singolo scomparto di carico, si illuminano per identificare il collo in uscita, riducendo così gli errori di consegna e facendo risparmiare in media oltre 15 secondi per ogni singolo pacco.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv