Un nuovo progetto che vuole sensibilizzare sulle ricadute positive che tutto il sistema economico può trarre da un circolo virtuoso senza sprechi, a partire dal mondo industriale. Con questo obiettivo Italian Exhibiton Group – Ecomondo, in collaborazione con il progetto artistico Scart del Gruppo Hera, porta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy la mostra La donna e l’uomo business.
L’esposizione narra l’economia circolare e l’importanza del riciclo attraverso il linguaggio universale dell’arte. Le opere esposte riutilizzano, infatti, scarti industriali come materia per nuovi manufatti e stimolano modelli virtuosi di economia circolare.
Grazie a questa iniziativa, Ecomondo e il Gruppo Hera perseguono la mission comune di guidare la transizione ecologica verso un futuro più sostenibile, promuovendo una cultura che favorisca la decarbonizzazione e la mitigazione dei cambiamenti climatici.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 26 ottobre 2023 presso il Palazzo Piacentini di Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.