EICMA compie 110 anni e inaugura l’edizione n. 81

Numeri da record per l’Esposizione internazionale delle due ruote che ha aperto ieri a Rho Fiera Milano

6

Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, fino a quella che ha aperto i battenti ieri a Rho Fiera Milano, la numero 81, con oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi differenti e ben 2163 marchi rappresentati. L’edizione 2024 di EICMA – Esposizione internazionale delle due ruote – celebra un cammino di oltre un secolo, con numeri record e con un claim: “EICMA, lasciamo il segno da 110 anni”.

Gli oltre 330mila i metri quadri e i 10 padiglioni occupati quest’anno fanno, infatti, da palcoscenico alle centinaia di anteprime mondiali e alle novità del settore che già dal primo giorno, riservato come oggi alla stampa, l’industria di riferimento sta portando in scena: il presente e il futuro delle mobilità su due ruote. Grandi e importanti i ritorni tra le Case produttrici, che rendono l’offerta espositiva di questa Edizione pressoché completa; consistente anche la quota di imprese che arrivano per la prima volta in EICMA, ben il 26%. Ricchissima la presenza di espositori esteri provenienti da tutti i continenti, mentre un terzo degli espositori complessivi batte invece bandiera italiana.

All’evento inaugurale con il taglio del nastro hanno partecipato diverse autorità, tra cui Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Matteo Zoppas, Presidente di ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Pietro Meda, Presidente di EICMA Spa e Paolo Magri, Amministratore Delegato EICMA Spa.

Da giovedì 7 a domenica 10 l’apertura al grande pubblico. Biglietti d’ingresso e maggiori informazioni su eicma.it

adv