Paolo Colombo è il nuovo presidente di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria.
“Sono onorato della fiducia riposta – commenta Colombo – soprattutto in un momento di così profondi cambiamenti come quello attuale. La transizione ecologica, quella digitale, il Pnrr e, più in generale, il necessario dialogo e la collaborazione tra le diverse modalità di trasporto in un’ottica multimodale e integrata, sono solo alcune delle grandi sfide che abbiamo di fronte. Come federazione daremo il nostro contributo, l’obiettivo è la crescita delle imprese e del Paese”.
Federtrasporto, che riunisce le associazioni di categoria Agens, Aiscat, Anav, Anita, Anit, Assaeroporti, AssoHPostetrasporti, Federturismo Confindustria e Uir, a settembre approverà la nuova squadra dei vice presidenti e l’assemblea annuale provvederà all’elezione ufficiale dei nuovi vertici della federazione.
“Vorrei ringraziare gli associati – conclude Colombo –e il presidente uscente Arrigo Giana, il suo importante lavoro ci ha dato le basi per un nuovo slancio verso le numerose iniziative che intendiamo avviare”.