Flotte in crescita, più sostenibili e connesse.

Il Barometro delle Flotte Aziendali 2023, l’indagine annuale di Arval Mobility Observatory, conferma le tendenze già emerse negli ultimi anni.

29
Da sinistra, Carlo Basadonna, Direttore Sales Corporate di Arval Italia, con Massimiliano Abriola, Head Of Consulting & Arval Mobility Observatory

Si è svolta presso gli spazi Copernico Milano Centrale la presentazione de Il Barometro delle Flotte Aziendali 2023, lo studio condotto da Arval Mobility Observatory che analizza e prevede le tendenze nel mondo della mobilità e delle flotte. Presenti i giornalisti delle principali testate che si occupano di motori, trasporti, logistica e finanza, tra i quali anche noi de “la Rotta dei Trasporti”.

Come spiegato durante la presentazione da Massimiliano Abriola, Head Of Consulting & Arval Mobility Observatory di Arval Italia, i dati di quest’anno confermano le tendenze già emerse negli anni precedenti, ossia flotte in crescita, sempre più sostenibili e connesse ed una mobilità aziendale che fa sempre più ricorso a soluzioni diverse dal noleggio a lungo termine, soluzione che comunque si attesta come la principale formula di finanziamento dei veicoli aziendali.

Con ancora persistenti elementi di instabilità nel settore, continua lo sviluppo delle flotte e – come ha evidenziato Carlo Basadonna, Direttore Sales Corporate di Arval Italia – è in corso la transizione energetica, con una diffusione della connettività che supporta sostenibilità e sicurezza, aumentano le opzioni di mobilità e cresce anche la platea dei potenziali beneficiari. Inoltre, in questo contesto, l’offerta di veicoli si arricchisce grazie alla presenza di nuovi costruttori. Le aziende, nuovamente, si confermano volano della trasformazione dell’ecosistema, consapevoli di quanto la mobilità possa generare valore in tutte le dimensioni di interesse: umana, sociale, economica ed ambientale.

Sul numero di settembre de “la Rotta dei Trasporti” pubblicheremo un minuzioso articolo con tutte le evidenze dei dati risultanti dallo studio.

adv