Ford potenzia la propria gamma per famiglie e aziende

Al via la produzione dei nuovi Tourneo Courier e Transit Courier

13
La cerimonia ufficiale che ha celebrato la realizzazione dei primi due veicoli è stata presenziata dal primo ministro rumeno Marcel Ciolacu, da funzionari dello Stato, rappresentanti dell’industria automobilista e protagonisti del mondo degli affari.

Al via, presso lo stabilimento Ford Otosan di Craiova, in Romania, la produzione dei nuovi modelli di Tourneo Courier e Transit Courier.

Il nuovo Tourneo Courier è un urban activity vehicle a cinque posti che si caratterizza per il design distintivo di ispirazione SUV e per il grande spazio a disposizione per passeggeri e bagagli. E’ inoltre completamente integrato con la piattaforma di software e servizi connessi di Ford Pro. Il nuovo Transit Courier è il più compatto della gamma e si distingue, invece, per un livello maggiore di connettività e soluzioni sviluppate per ottimizzare la produttività di professionisti e aziende.

La produzione iniziale include le versioni diesel e benzina del Transit Courier e le versioni a benzina del Tourneo Courier. Le versioni 100% elettriche andranno in produzione il prossimo anno, in linea con l’impegno di Ford di vendere in Europa solo veicoli elettrici entro il 2035.

adv