Gli autobus elettrici Solaris conquistano gli USA

Le consegne dei veicoli sono previste nella seconda metà del 2026

19
Michelle Allison, Direttore generale della metropolitana della contea di King, e Javier Iriarte, Ceo di Solaris Bus & Coach. © King County Metro

Il costruttore di autobus Solaris Bus & Coach entra nel mercato nordamericano firmando il primo contratto per autobus elettrici con King County Metro Transit, operatore del servizio di trasporto pubblico verso la città di Seattle, WA e altre 34 città. Il contratto prevede la consegna di due autobus elettrici a batteria da 40 piedi e due autobus articolati da 60 piedi e ulteriori opzioni per un massimo di 12 unità aggiuntive.

“Questo accordo è un risultato incredibilmente importante e una pietra miliare nella storia di Solaris. Si tratta, infatti, di un altro passo verso la realizzazione dei nostri obiettivi strategici e della nostra visione di rendere Solaris il fornitore di autobus a emissioni zero in Nord America. Vogliamo ringraziare King County Metro per aver scelto Solaris e il nostro prodotto. È un piacere essere qui, sono sicuro che questo sia l’inizio di una fruttuosa collaborazione con King County Metro e che i nostri veicoli soddisferanno e supereranno le loro aspettative”, ha spiegato Javier I., Ceo di Solaris Bus & Coach.

Ad oggi, Solaris ha consegnato oltre 5.000 veicoli a emissioni zero, tra autobus elettrici a batteria, autobus a idrogeno e filobus, che operano in quasi 30 paesi, detenendo il portafoglio di prodotti più ampio sul mercato, in tutte le lunghezze e tecnologie di propulsione, con particolare attenzione alle emissioni basse e zero.