Trillo, il servizio a chiamata di Dolomiti Bus, tra le principali aziende di mobilità sostenibile in Veneto, nuova modalità di trasporto su misura per i residenti di Belluno e Feltre, ha riscosso un notevole successo nel primo mese di attività, registrando numeri da record e feedback molto positivi da parte degli utenti: oltre 3.100 iscritti e una valutazione media di 4,6 su 5.
“Andiamo oltre le nostre aspettative per quanto riguarda i risultati ottenuti da Trillo nel suo primo mese di attività – dichiara Andrea Biasiotto, Presidente di Dolomiti Bus –. I numeri e i feedback degli utenti dimostrano chiaramente che questo servizio risponde a una vera esigenza del territorio, migliorando la mobilità con maggiore flessibilità e accessibilità”. “Dopo un normale periodo di rodaggio, il servizio è entrato a regime e soprattutto è entrato nell’abitudine dei bellunesi, tanto che conta più passeggeri del normale servizio in questo periodo dell’anno” conferma Massimo Bortoluzzi, Consigliere Provinciale con delega alla mobilità e ai trasporti.
Per promuovere Trillo e illustrarne le opportunità per il territorio, Dolomiti Bus ha attivato punti di ascolto luoghi strategici di Belluno e Feltre con personale esperto nel fornire informazioni dettagliate, rispondere a domande e offrire assistenza per l’uso dell’app Trillo, e palestre digitali, organizzate in collaborazione con il Consorzio BIM Piave di Belluno, cicli di formazione gratuiti dedicati a fornire le competenze di base sul mondo digitale e a insegnare l’utilizzo dell’app Trillo.