Si tratta del modello 500H2, dotato di un sistema di propulsione a celle combustibili, con una capacità di raccolta di un metro cubo. La macchina viene proposta in versione standard con un serbatoio di idrogeno da 2kg a 700 bar, che garantisce un’autonomia in normali condizioni di percorrenza e spazzamento di 11 ore. Una seconda versione, per ovviare alla carenza di punti rifornimento, prevede l’utilizzo di H2 POD, ovvero delle bombole intercambiabili. Questa soluzione flessibile permette di essere operativi ovunque, con un’autonomia praticamente illimitata.
“La partnership con Green Machines – ha speigatoAldo Longana, co-fondatore di GreenForce – rientra nella nostra strategia di proporre soluzioni di mobilità e servizi sostenibili, promuovendo l’utilizzo di nuove tecnologie e fonti di energia pulite, con particolare focus sull’idrogeno”.
Alla rassegna di Piacenza, GreenForce esporrà anche i prodotti di Sinosynergy, player mondiale nella produzione di Fuel Cell ad alte prestazioni, presentati in anteprima alla scorsa edizione. “La gamma diversificata di prodotti e soluzioni offerte da GreenForce – ha aggiunto Roberto Sterza, l’altro co-fondatore di GreenForce – ci permette di coprire tutte le aree di mercato dove il sistema a celle combustibili può sostituire la catena cinematica tradizionale”.