
Ventata di novità in casa Autostradale: la società di trasporti ha, infatti, rinnovato la propria flotta con l’inserimento di 20 nuovi autobus Iveco Evadys, consegnati dalla Concessionaria Orecchia e alimentabili a HVO, biocarburante di ultima generazione, che saranno impiegati sulle linee aeroportuali che partono dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale e raggiungono gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Orio al Serio. Saranno usati, inoltre, per trasportare i passeggeri da Brescia allo scalo aeroportuale di Orio al Serio. Un rinnovamento importante della flotta di Autostradale, che con l’ingresso di questi mezzi arriva ad avere un’età media del parco, inferiore all’anno di età.
“Per Autostradale questa nuova acquisizione risulta fondamentale, perché consegue due obiettivi principali – commenta il presidente di Autostradale Pierluigi Zoncada: da un lato ringiovanisce la nostra flotta, rendendola quindi più efficiente nella logica di favorire una mobilità integrata di eccellenza su base regionale. Il secondo aspetto fondamentale riguarda la sostenibilità dei nuovi mezzi, che consentirà di assicurare non solo comfort ai passeggeri ma anche la sensazione che nel nostro Paese si investe sull’ambiente e sulla sua tutela. Una scelta significativa, soprattutto alla luce del fatto che con i nostri mezzi ci rivolgiamo ad una clientela nazionale ed internazionale, esigente e incline a valutare positivamente certe scelte strategiche”.
Gli Evadys consegnati ad Autostradale sono i primi sul mercato italiano che rispondono alla nuova Normativa GSR e che garantiranno nuovi standard di sicurezza, mentre la parte estetica è rinnovata con il nuovo Face-Lift del frontale recentemente aggiornato.