I veicoli a idrogeno di Iveco Bus proseguono la loro corsa in Francia

Prodotti nello stabilimento di Annonay, nella regione dell'Ardèche (Francia), i veicoli, fuori dalla Francia, sono commercializzati con il nome E-WAY H2

4

Arriva un nuovo contratto di fornitura di autobus a idrogeno per Iveco Bus: anche la Comunità urbana di Cannes Lérins e Lorient Agglomération, hanno, infatti, scelto due nuovi autobus a zero emissioni, che si uniranno all'”impulsyon” urbano, la rete dei trasporti, precursore nell’adozione delle energie verdi, compreso l’idrogeno, nella seconda metà del 2025.

“Siamo molto orgogliosi di svolgere un ruolo importante nella commercializzazione degli autobus a idrogeno in Francia e contribuire alla transizione energetica dei trasporti. Con il nostro modello GX 337 H2, i clienti possono contare su una soluzione di mobilità a emissioni zero particolarmente efficiente ed efficace”, ha affermato Giorgio Zino, Responsabile delle Operazioni Commerciali IVECO BUS Europe.

Il concept proposto da Iveco Bus, che abbina una cella a combustibile Hyundai da 100 kW con un pacco batterie industriale FPT da 69 kWh, rende il GX 337 H2 un autobus particolarmente efficiente in termini di idrogeno consumo (dal 15 al 20% inferiori ai livelli abituali). Ottimizza il comfort termico garantendo a lunga durata dei componenti chiave (batteria e cella a combustibile) e un’eccellente capacità di passeggeri fino a 110 persone.

adv