IAA 2024: i 4 pilastri di Iveco per la decarbonizzazione

L'esposizione al Salone di Hannover mostra i progressi compiuti dal brand nel suo percorso di decarbonizzazione, grazie alla sua strategia multi-energetica, a un ecosistema di partner in crescita, a un portafoglio di servizi integrati e a un'innovazione sempre più incisiva

28
uca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group

E’ molto chiara e definita la strategia con cui Iveco Group si è presentato alla IAA Transportation di Hannover: portare soluzioni a zero emissioni in tutti i segmenti e in tutte le applicazioni per supportare i clienti nel loro viaggio verso la transizione ecologica.

Iveco ha presentato dunque la sua ampia gamma di veicoli alimentati a biocarburante HVO, gas naturale, batteria elettrica e idrogeno, risultato del suo approccio tecnologicamente neutrale alla decarbonizzazione. Il ruolo da pioniere del marchio viene ribadito anche con la presentazione, in anteprima mondiale allo IAA, di due nuovissimi mezzi: il veicolo commerciale pesante a zero emissioni S-eWay cabinato e l’eMoovy, il veicolo commerciale
leggero elettrico sviluppato con Hyundai che debutta nel segmento dei veicoli commerciali leggeri derivati dalla categoria 2,5t a 3,5t.

La strategia prevede anche una costante evoluzione ed espansione del portafoglio, offrendo una scelta completa di tecnologie di propulsione per supportare i propri clienti nella transizione verso le zero emissioni, senza compromettere le prestazioni e il costo totale di esercizio.

“Abbiamo una strategia chiara e coerente fondata su quattro pilastri: Servitization, ciò che chiamiamo “Innovaction”, un forte ecosistema di Partner e il nostro approccio Multi- Energy. Attraverso la Servitization, abbiamo indirizzato la nostra attività dalla vendita di hardware puro a quella di soluzioni integrate di mobilità chiavi in mano. “Innovaction” è il nostro modo di garantire che siamo pronti per qualsiasi sfida futura, riorganizzando le persone e i processi puntando all’eccellenza e all’efficienza operativa.
Stiamo sfruttando l’ecosistema di Partner che abbiamo costruito con aziende leader, affini e orientate all’innovazione, per raggiungere nuovi traguardi tecnologici e ampliare la nostra linea di prodotti a vantaggio dei nostri Clienti, condividendo investimenti e know-how. Infine, continuiamo a progredire verso il trasporto a zero emissioni, esplorando il potenziale di tutte le tecnologie e i carburanti disponibili oggi e domani per soddisfare tutte le applicazioni dei veicoli e le missioni dei Clienti ed essere pronti per uno scenario in continua evoluzione” ha sintetizzato durante la conferenza stampa Luca Sra, President Truck Business Unit di Iveco Group.

adv