I primi veicoli di serie stanno lasciando la linea di produzione di INEOS Automotive ad Hambach, in Francia e l’inizio delle consegne in Europa è previsto già per dicembre 2023.
Chiamato con il nome dell’ufficiale dell’esercito responsabile della fornitura e della distribuzione dei rifornimenti, il Double Cab Pick-Up Quartermaster – il modello più grande della linea Grenadier – cinque posti è stato sviluppato in parallelo con la versione Station Wagon e costruito nello stesso stabilimento di Hambach, in Francia.
“L’avvio della produzione della nostra seconda linea di modelli è una tappa estremamente emozionante e importante per INEOS Automotive” ha dichiarato Lynn Calder, CEO INEOS Automotive. “Nell’ambito della procedura per l’approvazione finale ho guidato uno degli ultimi prototipi in Spagna e nella savana africana ed è stato imbattibile in fuoristrada grazie alla combinazione tra la robustezza e le prestazioni della versione Station Wagon e l’enorme vano di carico che consente di trasportare numerosi materiali”.