Sono ben 9 i Crossway Hybrid da 12 metri di Iveco Bus consegnati dalla storica concessionaria Trinacria Veicoli Industriali S.p.A., da oltre 40 anni punto di riferimento del costruttore in Sicilia, a SAIS Autolinee SpA, storica azienda di trasporto siciliana prossima a celebrare 100 anni di attività. La fornitura rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità e l’efficienza del trasporto pubblico locale in Sicilia. Gli Iveco Crossway Hybrid sono progettati, infatti, con una tecnologia avanzata che combina un motore diesel Euro VI di ultima generazione con un sistema elettrico ibrido, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO₂ e garantendo un trasporto pubblico più ecologico ed efficiente. La consegna è avvenuta presso la concessionaria all’interno della nuova struttura di 1.200 mq, dotata di un impianto fotovoltaico da 200 kW e di due colonnine di ricarica in corrente
continua da 100 kW ciascuna, a testimonianza dell’impegno di Trinacria Veicoli Industriali nella sostenibilità e nell’innovazione.
“Iveco Bus e Trinacria Veicoli Industriali si confermano alleati del trasporto pubblico locale siciliano e questa nuova fornitura è segno tangibile dell’ottimo rapporto che ci lega alla SAIS Autolinee SpA. Con la nostra attività, ci impegniamo a fornire prodotti e servizi mirati a ottimizzare la qualità del trasporto pubblico, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale” ha spiegato Domenico Battaglia, Amministratore delegato di Trinacria Veicoli Industriali. Impegni confermati dalle parole di Vincenzo Asaro, Direttore di Sais Auitolinee SpA: “Questa importante aggiunta segna un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per offrire un servizio di trasporto pubblico che unisca qualità, efficienza e sostenibilità ambientale. I Crossway Hybrid rappresentano una scelta strategica per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’esperienza dei nostri passeggeri, garantendo comfort e affidabilità. Collaborazioni come questa testimoniano la nostra dedizione nel mantenere alti standard di servizio, rispondendo alle esigenze delle comunità che serviamo e contribuendo al progresso del trasporto sostenibile in Sicilia”.