Iveco Bus inaugura il suo nuovo impianto di collaudo E-BENCH

Una struttura all’avanguardia, unica in Europa, situata presso il centro R&S di Vénissieux, quartier generale delle attività legate ad autobus e pullman del Gruppo

16

La cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione di Stéphane Espinasse e Solène Grange, rispettivamente President e General Manager di Iveco France, funzionari e autorità del trasporto pubblico, clienti chiave e partner.

Da sempre leader nel settore della mobilità sostenibile, con soluzioni di trasporto pulite ed efficienti,  ha scelto di dotare il suo centro R&S di Vénissieux di un impianto di test e collaudo chiamato E-BENCH, esempio unico in Europa. EBENCH è estremamente versatile e permette di testare sia singoli componenti che veicoli completi in condizioni di guida reali, simulando tutti i tipi di missione e condizioni atmosferiche.

“Siamo orgogliosi di celebrare il completamento di questo progetto unico e all’avanguardia, che ci consentirà di accelerare ulteriormente lo sviluppo e il lancio sul mercato dei nostri veicoli dotati delle tecnologie più recenti, indipendentemente dal tipo di alimentazione. In questo modo garantiamo ai nostri clienti soluzioni di mobilità efficienti, pulite e mature che li aiuteranno ad affrontare con successo le loro sfide sempre più urgenti in termini di transizione energetica,” ha dichiarato Stéphane Espinasse, President e General Manager of Iveco France e IVECO BUS Head of Sales & Products.

Totalmente operativo già da luglio 2023, E-BENCH offre numerose funzionalità di collaudo, è dotato di dinamometro a rulli, simulatore di condizioni atmosferiche, banco di prova per singoli componenti, banco di prova completo per la simulazione HIL (Hardware-in-the-loop) per testare tutti i componenti insieme, ed è compatibile con veicoli elettrici e a idrogeno.

adv