Iveco Bus porta in Francia la mobilità a idrogeno

L'azienda fornirà i suoi primi autobus GX 337 H2 LINIUM alla comunità urbana di Cannes Lérins a partire dalla seconda metà del 2025

25

Iveco Bus prosegue senza sosta nel mercato degli autobus a zero emissioni. La comunità urbana di Cannes Lérins, che aveva già riposto la sua fiducia nel produttore italiano per la fornitura di autobus elettrici GX ELEC, ha infatti appena confermato un nuovo ordine per 12 autobus GX 337 H2 LINIUM High Level of Service. Questi nuovi autobus a celle a combustibile a idrogeno, che saranno consegnati a partire dalla seconda metà del 2025, segnano un nuovo passo nella decarbonizzazione della rete PALM BUS.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati dalla comunità urbana di Cannes Lérins per la fornitura di questi 12 nuovi autobus GX 337 H2”, ha affermato Giorgio Zino, responsabile delle operazioni commerciali di IVECO BUS Europe. “Questa rinnovata fiducia conferma l’eccellenza di Iveco Bus nelle soluzioni di mobilità a zero emissioni, e in particolare nella tecnologia dell’idrogeno”.

Il modello di autobus a idrogeno firmato Iveco Bus – che la particolare caratteristica di avere un design “mid power”che riduce significativamente il consumo di idrogeno dal 15 al 20% rispetto agli standard di mercato, offrendo al contempo un eccellente comfort termico e un’elevata capacità di trasporto passeggeri fino a 110 – ha già ricevuto l'”International Sustainability Award 2024″ dalla rivista tedesca Busplaner ed è stato riconosciuto come il miglior veicolo a idrogeno dai “Neutral Transport Innovation Awards” organizzati dall’Associazione iberica per il trasporto sostenibile GASNAM.

adv