Iveco Bus: prosegue l’impegno per un trasporto a zero emissioni

"Abbiamo cinque anni di tempo per passare a un trasporto a zero emissioni di carbonio. Il momento di agire è adesso". Così Domenico Nucera.

7

Con l’inizio del nuovo anno, si conclude per Domenico Nucera, Presidente di Iveco Bus, il ruolo di Presidente della Divisione Bus and Coach di ACEA (European Automobile Manufacturers’​ Association). Dalla sua pagina Linkedin, il manager ringrazia tutti in ACEA, per la fiducia e la preziosa collaborazione e i colleghi dei produttori di autobus dell’UE, e fa il punto sull’anno appena trascorso, confermando il ruolo di Iveco Bus nella guida della transizione energetica.

“Il 2024 è stato un anno molto intenso, durante il quale sono stati adottati due importanti fascicoli legislativi: Euro 7 per ICE più puliti e standard di CO2 più severi per camion e autobus con obbligo in rapida crescita per i veicoli elettrici. L’industria europea degli autobus e dei pullman è determinata a mettere i propri clienti in grado di raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per il 2030. Questo può concretizzarsi solo in un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico e con uno sforzo collettivo. Anche se mi dimetto dal mio ruolo di presidente, Iveco Bus rimane pienamente impegnato a contribuire a un settore dei trasporti a zero emissioni di carbonio nell’UE. In Iveco Bus continueremo a perseguire i nostri obiettivi comuni: riunire tutte le parti interessate per raggiungere gli obiettivi dell’UE; rimanere all’avanguardia nell’innovazione per sostenere la transizione energetica, mantenere la competitività della produzione europea e guidare lo sviluppo di nuove competenze sono solo alcune delle sfide che ci troveremo ad affrontare negli anni a venire. Abbiamo cinque anni di tempo per passare a un trasporto a zero emissioni di carbonio. Il momento di agire è adesso”.

adv