Iveco verso la transizione energetica anche a Ecomondo

Il Gruppo guida la strada del cambiamento anche a Ecomondo, portando in fiera le sue soluzioni sostenibili e innovative per la decarbonizzazione del settore

17

Anche per questa edizione, IVECO è presente a Ecomondo con il proprio ventaglio di soluzioni sostenibili con le trazioni elettrica e a gas naturale per promuovere la transizione ecologica.

Siamo lieti di rinnovare la nostra partecipazione a Ecomondo, un Salone che, come IVECO, continua a proiettarsi verso la decarbonizzazione del settore. In occasione di questa nuova edizione, siamo presenti con tutte le novità legate all’elettrificazione dei nostri prodotti e ai servizi dedicati, come GATE, che rientra in un ecosistema di soluzioni pensate per ottimizzare la produttività dei nostri clienti, senza dimenticare il grande contributo sostenibile del biometano, una tecnologia che consente di raggiungere un ciclo perfetto di economia circolare, oltre a una completa decarbonizzazione dei trasporti” ha spiegato Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia. “IVECO si pone dunque l’obiettivo di guidare la strada del cambiamento attraverso un approccio multi-tecnologico che ci condurrà verso nuove e sfidanti realtà del trasporto sostenibile”.

Partendo dall’elettrico, al Salone di Ecomondo sono presenti due eDaily, di cui un furgone nel modello 35S14E V/P e un cabinato nel modello 38S14E. Per quanto riguarda la gamma pesante, lo stand ospita un trattore IVECO Heavy Duty BEV (battery electric vehicle), che vanta un’autonomia massima fino a 500 km, con una capacità totale della batteria di 738 kWh (9 pacchi) e una potenza di ricarica fino a 350 kW. Ciò consente di completare missioni di consegna hub-to-hub, un’ampia varietà di applicazioni regionali e anche missioni a lungo chilometraggio con opportunità di ricarica durante le soste obbligate. Sullo stand IVECO sarà inoltre presente un’area dedicata a GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem), società fondata da Iveco Group che sblocca il futuro della mobilità green con l’innovativa formula di noleggio a lungo termine pay-per-use.

adv