A partire dal 1° novembre, Jérôme Gouet sarà il nuovo Direttore Acquisti delle Piattaforme A, C, D, veicoli commerciali e della Marca Renault, succedendo a Jana Striezel.
Laureato in Ingegneria presso l’Institut National Polytechnique de Grenoble (INPG) e con un Master in Management e Amministrazione aziendale dell’IAE Paris Sorbonne Business School, Gouet è entrato in Renault nel 1994 nel settore acquisti e oggi vanta un’esperienza di oltre 25 anni nella funzione Acquisti in Europa e sui mercati internazionali.
Nel tempo ha occupato i ruoli di Manager Acquisti in America Latina (1998), Supplier Account Manager (SAM) Materie Prime Plastiche (2003), poi Cockpit Module (2006), prima di essere promosso, nel 2010, Supplier Account Officer (SAO) con il compito di definire la strategia Acquisti dell’Alleanza per le Sedi.
Nel 2012, Jérôme Gouet è nominato Direttore Acquisti di 2ASDU, l’azienda creata in India per sviluppare i veicoli del segmento A dell’Alleanza. Egli ha contribuito, in particolare, alla genesi di Renault Kwid in India e America Latina.
Nel 2015, entra nell’Alliance Purchasing Organization come Alliance Global Director (AGD) responsabile di Body & Electrical Parts, contribuendo in questa veste all’implementazione della catena del valore dei veicoli elettrici.