Karsan e-JEST ed e-ATAK leader europei per quattro anni consecutivi

Il costruttore turco, Karsan svolge un ruolo pionieristico nella trasformazione del trasporto pubblico nel mondo con la visione di essere "Un passo avanti nel futuro della mobilità"

41
Il CEO di Karsan Okan Baş

Pioniere del mercato della mobilità sostenibile, Karsan ha mantenuto la sua posizione di leader in Europa anche nel 2023. A dirlo, il Rapporto dedicato al mercato europeo dei minibus e degli autobus pubblicato da Wim Chatrou – CME Solutions per il 2023, da cui emerge che Karsan e-ATAK ha mantenuto la sua posizione di leader nel mercato dei midibus elettrici con una quota del 24% per il quarto anno consecutivo. Con una quota del 28,5% nel mercato europeo dei minibus elettrici, anche Karsan e-JEST è rimasto al vertice per il quarto anno di seguito.

“In un ambiente in cui la concorrenza aumenta di giorno in giorno, siamo stati al culmine del mercato elettrico dei minibus con e-JEST e il segmento dei midibus elettrici con e-ATAK per quattro anni consecutivi. Si tratta di un successo molto significativo” ha sottolineato con orgoglio il CEO di Karsan Okan Baş. Karsan e-ATAK è stato pioniere della trasformazione elettrica in tutta Europa e oggi in molti paesi europei le persone vengono trasportate in modo sicuro e rispettoso dell’ambiente con questi autobus. Anche il nuovo modello di Karsan e-ATAK nella versione autonoma ha già ottenuto un grande successo, essendo il primo e unico veicolo autonomo ad attraversare un tunnel in Europa. Per il futuro prossimo, continueremo quindi da un lato a svilupparci per aprire nuovi orizzonti, dall’altro a impegnarci per mantenere i crescenti tassi di successo dei nostri veicoli elettrici anche nel 2024″.

adv