La Francia spinge sulla decarbonizzazione con Iveco Bus

La comunità urbana di Dunkerque ha ordinato 10 nuovi autobus urbani H2, mentre l'agglomerato di Grand Annecy ha scelto di acquisirne 3.

11

Un altro passo avanti è stato fatto in Francia verso una mobilità più sostenibile. La comunità urbana di Dunkerque ha acquistato infatti dieci nuovi autobus H2 di Iveco Bus, e la Grand Annecy Agglomeration altri tre. Questi nuovi veicoli a idrogeno, con consegne scaglionate fino al 2026, rafforzeranno le flotte esistenti di autobus elettrici del marchio su entrambe le reti. “Questi nuovi ordini, tramite UGAP, evidenziano la nostra capacità di supportare i nostri clienti nella loro transizione verso zero emissioni” ha dichiarato con orgoglio Giorgio Zino, Responsabile delle operazioni commerciali di IVECO BUS Europe.

Combinando una cella a combustibile Hyundai da 100 kW con un pacco batterie FPT Industrial da 69 kWh, la soluzione IVECO BUS H2 è particolarmente efficiente in termini di riduzione del consumo di idrogeno (dal 15 al 20% in meno rispetto ai livelli usuali), ottimizzando il comfort termico, garantendo al contempo una lunga durata dei componenti chiave (batteria e cella a combustibile) e un’eccellente capacità di trasporto passeggeri fino a 110 passeggeri. Con autonomia estesa e prestazioni ottimali, questo modello di autobus a idrogeno da 12 metri soddisfa pienamente i requisiti delle reti urbane e delle autorità di trasporto.