La mobilità elettrica di Solaris avanza in Polonia

Anche il comune rurale di Czerwonak ha scelto gli autobus elettrici del brand per il trasporto urbano.

6
Da sinistra, Marcin Wojtkowiak, Sindaco del Comune di Czerwonak, Javier Iriarte, CEO di Solaris Bus & Coach, Tomasz Sikora, presidente di Transkom Koziegłowy.

Sono quattro i nuovi autobus elettrici Urbino 12 consegnati da Solaris Bus & Coach ai rappresentanti dell’operatore di trasporto pubblico polacco Transkom Koziegłowy. I nuovi mezzi saranno utiilzzati per il trasporto urbano nella comunità di Czerwonak, comune rurale situato a soli 10 chilometri dalla sede principale di Solaris a Bolechowo.

“Si tratta del primo investimento da parte dei nostri vicini più stretti in veicoli alimentati a batteria. Solaris è comunque ben nota nella zona: siamo uno dei principali datori di lavoro del Comune e la nostra collaborazione con le autorità locali dura da quasi 30 anni. Siamo lieti che i residenti che utilizzano i servizi di Transkom Koziegłowy potranno presto godere di un trasporto pubblico silenzioso, confortevole e a emissioni zero” commenta il costruttore di autobus, leader di mercato in Europa e parte del Gruppo CAF Group SA.

adv