Lombarda Raccordi sceglie un IVECO eDaily per la sua attività

Il mezzo elettrico garantirà un trasporto sostenibile e green su un tratto odi strada trafficato e inibito ai mezzi inquinanti

27
Alla ceremonia di consegna, che si è svolta a Dalmine presso la sede della concessionaria Iveco Auto Industriale Bergamasca, hanno partecipato Enea Colnago e Luca Alpino, Amministratori della società Lombarda Raccordi e Manuel Cattaneo, Responsabile Commerciale di Auto Industriale Bergamasca.

Lombarda Raccordi è un’azienda storica del territorio bergamasco, specializzata nella fornitura di tubi e raccorderia per impianti gas, refrigerazione, impianti chimici, medicali ed industriali. Per la sua attività deve percorrere tutti i giorni un percorso molto trafficato e  in cui la circolazione è fortemente limitata con veicoli tradizionali: la tratta Treviglio-Milano.

Per questo ha deciso di dotarsi di un nuovo Iveco eDaily cabinato con cassone fisso, modello 38S14E, il gemello elettrico dell’iconico Daily, fornito da Auto Industriale Bergamasca, concessionaria Iveco per le province di Bergamo e Cremona, che da oltre quarant’anni opera sul territorio con la vendita e l’assistenza di veicoli commerciali e industriali.

In occasione della cerimonia di consegna, Enea Colnago, Amministratore della società Lombarda Raccordi, ha spiegato: “Prestando particolare attenzione al miglioramento dell’impatto ambientale, abbiamo implementato soluzioni atte all’ottimizzazione dei consumi, installando un impianto fotovoltaico in grado di coprire, oltre al fabbisogno attuale, anche l’energia necessaria alla mobilità elettrica. Dopo un primo acquisto di una vettura elettrica, l’ottica green ci porta ad acquistare un eDaily, forti di una esperienza vincente con il predecessore alimentato a diesel che ci ha convinti della solidità del prodotto”.

 

 

adv