MarinoBus: ottimi risultati con i bus a due piani con trasmissioni Allison

I 50 autobus “double decker” lavorano ormai da sei mesi per la flotta dell’impresa di Altamura, con soddisfazione di autisti e passeggeri.

83
Meltem Derecki e Simone Pace di Allison con il team di MarinoBus

Sono 50 i Van Hool TDX27 Astromega con trasmissioni completamente automatiche Allison che la MarinoBus – società di trasporti che dal 1957 opera da Altamura (Bari) con un’importante rete di autolinee che si snodano dalla Basilicata e dalla Puglia verso le più importanti città del centro e del nord Italia, oltre che verso alcune delle più importanti città europee – ha inserito nella sua flotta di 110 mezzi.

La scelta dei nuovi autobus a due piani allestiti con trasmissioni completamente automatiche rientra nella filosofia aziendale di fornire ai clienti il massimo del comfort e del servizio. “I TDX27 Astromega con trasmissione automatica Allison sono semplici da guidare e molto manovrabili, oltre che estremamente silenziosi – spiega Giuseppe Carone, responsabile di officina MarinoBus. Non ci sono gli sbalzi e i saltellamenti tipici dei cambi marcia manuali e i passeggeri viaggiano in maniera molto più confortevole. Inoltre, da un punto di vista di manutenzioni di officina, non richiedono alcuno sforzo se non il classico cambio olio e filtri. Grazie agli automatici, infine, anche i costi di gestione sono stati ridotti notevolmente, infatti negli anni abbiamo effettuato quasi esclusivamente interventi di manutenzione ordinaria, evitando tra l’altro fermi macchina lunghi e costosi“.

Gli autobus a due piani vengono utilizzati nei servizi di linea nazionali, con una percorrenza media mensile di circa 13mila km e in alcuni casi distanze complessive fino a 200mila km all’anno.

adv