mercoledì, 15 Gennaio 2025
adv
HomeMobilitàMedaglia di Platino a Iveco Group per l'impegno nella sostenibilità

Medaglia di Platino a Iveco Group per l’impegno nella sostenibilità

Il riconoscimento da parte di EcoVadis, la piattaforma leader di intelligence della sostenibilità per le catene di fornitura globali

adv

Nuovo traguardo per Iveco Group che annuncia di aver ricevuto la Medaglia di Platino da EcoVadis, uno dei principali fornitori di valutazioni di sostenibilità aziendale a livello mondiale. Con un punteggio di 85/100, il Gruppo si colloca nel primo 1% delle oltre 150.000 aziende valutate a livello globale nell’ultimo anno. Già nel 2023 Iveco aveva ricevuto la Medaglia d’Oro: questo upgrade evidenzia l’impegno costante per il miglioramento continuo e per l’integrazione delle priorità ambientali, sociali e di governance (ESG) nella sua strategia e nelle sue operazioni.

EcoVadis valuta le prestazioni di sostenibilità delle aziende attraverso un’analisi rigorosa di 21 criteri su 4 temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili. “Siamo molto orgogliosi del nostro impegno verso la sostenibilità in tutto il Gruppo”, ha affermato Olof Persson, CEO del Gruppo Iveco. “Il posizionamento nell’1% dei migliori nella valutazione EcoVadis è la conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione verso pratiche aziendali sempre più responsabili. Sono un convinto sostenitore dell’integrazione della sostenibilità nella nostra cultura, nella nostra strategia e nell’intera catena del valore. Ciò crea valore a lungo termine per i nostri clienti e tutti i nostri stakeholder. Continueremo a concentrarci sul nostro percorso di sostenibilità fornendo prodotti di qualità che riflettono la nostra dedizione e passione”.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv