Il Gruppo Renault Italia continua ad incoraggiare la transizione energetica sostenibile, proponendo nuove soluzioni flessibili in materia di mobilità e promuovendo l’utilizzo di veicoli condivisi. In collaborazione con Cooltra, azienda leader a livello internazionale nello sharing e nel renting di veicoli su due ruote, dal mese di marzo tutti i dipendenti del Gruppo, possono utilizzare 10 scooter 100% elettrici per i loro spostamenti quotidiani casa-ufficio, sperimentando i tanti vantaggi dell’elettrico e rendendosi così portavoce della mobilità del futuro.
L’iniziativa si aggiunge al servizio di car sharing aziendale gratuito 100% elettrico, Mobilize Share, lanciato nel 2022, proposta con una flotta di Dacia Spring, le vetture 100% elettriche della gamma Dacia, e Renault Mégane E-tech Electric. E rientra nell’impegno storico del Gruppo nella riduzione della sua impronta carbonica che ha visto anche la recente realizzazione dell’impianto fotovoltaico installato su 3 dei 5 edifici del Gruppo Renault in Italia.
“Questa nuova iniziativa è assolutamente coerente con il DNA della Marca Renault, un brand da sempre stato riconosciuto per la sua vicinanza alle persone, di cui punta a migliorare la qualità della vita. Facilitare i loro spostamenti per recarsi sul posto di lavoro significherà avere collaboratori che arrivano in azienda col sorriso. Ed è questo che vogliamo” ha sottolineato Raffaele Fusilli, A.D. Renault Italia.