Mobilità sostenibile a Crema e dintorni con Autoguidovie e Iveco Bus

Sono nove i nuovi e-bus del costruttore italiano che andranno a sostituire altrettanti modelli Euro 3

20
La conferenza stampa di presentazione dei nuovi veicoli elettrici organizzata in piazza del Duomo a Crema, alla presenza di autorità e istituzioni.

Viaggi urbani ed extraurbani all’insegna della sostenibilità, con mezzi elettrici di ultima generazione che consentono un notevole risparmio di CO2 e di promuovere forme di spostamento evolute. I primi nove e-bus Iveco – parte di una fornitura di 120 veicoli elettrici – sono stati consegnati a Autoguidovie he li utilizzerà per viaggi urbani e interubani nell’area di Crema.

“Crema, da oggi, può contare su una mobilità ancora più sostenibile e tecnologicamente all’avanguardia, che risponde alle esigenze di spostamento crescenti di un territorio attento a preservare le sue bellezze ambientali e la sua popolazione. L’importante operazione, che alimenta il progetto di mobilità sostenibile territoriale, si inserisce nel piano di continuo rinnovo della flotta di Autoguidovie incentrato sulla sostenibilità e sul raggiungimento delle zero emissioni tramite l’affermazione di autobus elettrici, la costante introduzione di moderni Euro 6, con varie alimentazioni e la sperimentazione di eco combustibili per individuare nuove possibilità ancora più sostenibili” hanno spiegato Stefano Rossi, Amministratore Delegato Autoguidovie, e Gabriele Mariani, Direttore Operations.

adv