E’ stata siglata presso la Casa Olimpica di Istanbul alla presenza di Uğur Erdener, Presidente del Comitato olimpico nazionale turco, Marco Franza, Head of Asia Commercial Operations di Iveco Bus e Ahmet Ors, Türkiye & Caucasus & Central ASIA Commercial Operations Manager, la nuova collaborazione tra il costruttore italiano e il Comitato olimpico nazionale turco.
In qualità di supporter ufficiale degli atleti olimpici turchi per i prossimi due anni, Iveco Bus metterà a disposizione un veicolo EVADYS per offrire un servizio di trasporto durante i giochi, per gli allenamenti e per tutti gli altri eventi del Comitato olimpico.“Siamo orgogliosi di supportare il Comitato olimpico turco. È l’inizio di un entusiasmante viaggio che noi di Iveco, specialisti in fatto di mobilità collettiva inclusiva e sostenibile, siamo desiderosi di compiere insieme agli atleti turchi. Saremo lieti di accompagnarli nei loro successi sportivi, augurando loro il meglio per le prossime Olimpiadi” ha affermato Marco Franza.
L’EVADYS a disposizione delle nazionali turche è un pullman da 12,1 metri con 53 posti a sedere, alimentato da un motore Cursor 9 EURO VI-e da 400 CV (294 kW). Per offrire agli atleti il meglio in termini di comodità e sicurezza, il veicolo è stato dotato di funzioni comfort tra cui sistema di climatizzazione completo, prese USB, 2 frigobar, un riscaldatore indipendente aggiuntivo e uno spazio da 9,9 m3 per i bagagli.