Una nuova interpretazione del leggendario “Blitz”, che apparirà sui veicoli di produzione a partire dal 2024. Opel svela il suo nuovo logo, che continuerà a essere l’elemento centrale della Bussola Opel, la bussola i cui assi guidano la filosofia del produttore di Rüsselsheim. Il famoso fulmine continuerà quindi a campeggiare con orgoglio al centro dell’emblematico frontale del marchio, l’Opel Vizor. Il fulmine – o Blitz in tedesco – è un simbolo strettamente associato all’elettricità, che lo rende l’emblema ideale per simboleggiare l’approccio di Opel all’era dell’elettromobilità.
“Il nostro ‘Blitz’ è più attuale che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno per la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità, ma riflette anche il nostro desiderio di diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2028. Da quest’anno avremo 15 modelli elettrificati nella nostra gamma e possiamo affermare con orgoglio che Opel è elettrica”, afferma Florian Huettl, CEO di Opel. “Il Blitz è l’icona della nostra filosofia progettuale, decisa e raffinata. Il nuovo logo, incisivo e forte, si imbatte nell’anello sobriamente trattato su cui poggia, conferendo al nostro emblema un aspetto moderno. Si trova orgogliosamente al centro della bussola che è la bussola Opel, su cui concentriamo il nostro design. La bussola è la spina dorsale dei nostri elementi di design davanti, dietro e persino all’interno”, aggiunge Mark Adams, Vice President of Brand Design.
La casa automobilistica tedesca distribuirà gradualmente sui modelli della gamma nei prossimi anni il nuovo “Blitz” a partire dal 2024. Ma il nuovo logo sarà già visibile alla prossima fiera IAA Mobility che si svolgerà dal 5 al 10 settembre a Monaco di Baviera: “IAA Mobility è uno dei principali saloni automobilistici ed è quindi il luogo ideale per presentare con orgoglio il nostro nuovo Blitz a un vasto pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo programmato una sorpresa. I visitatori del nostro stand a Monaco avranno motivo di essere entusiasti”, conclude Huettl.