Ottime sinergie tra Iveco Group e la Repubblica Ceca

Nel Paese il Gruppo ha un importante sito produttivo ed è il principale produttore di autobus

39

Nei giorni scorsi, Iveco Group ha partecipato al Business Forum Italo-Ceco di Praga, un incontro bilaterale di alto livello dove erano presenti i principali stakeholder istituzionali e le aziende dei due Paesi, aperto da Martin Kupka, Ministro dei Trasporti della Repubblica Ceca e chiuso dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell’Italia Antonio Tajani.

Durante il Forum, Domenico Nucera, Presidente di Iveco Bus, ha colto l’occasione per condividere la strategia del Gruppo e spiegare come l’azienda stia guidando l’innovazione nel settore della mobilità. Ha inoltre ribadito l’impegno nei confronti della Repubblica Ceca, dove Iveco ha una presenza di lunga data e dove è il principale produttore di autobus, continuando a concentrarsi su investimenti, sviluppo e successi.

Lo stabilimento di Vysoke Myto impiega più di 4.200 persone, con oltre 150 ingegneri coinvolti nel centro di ricerca e sviluppo. In termini di prodotti, la gamma Crossway – progettata e prodotta in questo sito – rappresenta il leader indiscusso del mercato europeo nel segmento interurbano.

adv