Si è svolta a Roma, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, la presentazione del libro “Paolo Uggè: l’uomo con la valigia – 50 anni di storia dell’autotrasporto raccontati da un protagonista”.
Alla conferenza sono intervenuti diversi rappresentanti delle Istituzioni, tra cui Gianni Letta, Pietro Lunardi, Annarita Patriarca, Paolo Barelli, Alessandro Cattaneo, Fabrizio Palenzona. A moderare la presentazione, Massimo De Donato, giornalista di Radio 24 e coautore del libro insieme ad Antonella Vicini.
La Camera è un luogo simbolo per Paolo Uggè, attuale presidente della Federazione degli Autotrasportatori Italiani e di Unatras, perché nel corso della sua vita professionale ha rivestito anche il ruolo di membro della Commissione Trasporti, dopo esser stato nominato sottosegretario ai Trasporti da Silvio Berlusconi durante il dicastero di Pietro Lunardi.
L’incontro di presentazione del volume è stato lo spunto per discutere di molti temi cruciali e ancora attuali per il settore, grazie anche all’intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini: ponte sullo Stretto, Codice della Strada, DL Infrastrutture, Brennero sono stati al centro del suo intervento, che ha ricordato tutti gli impegni del Governo e del MIT in questo senso.
L’intero ricavato del volume, edito da Amazon, sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Progetto Itaca.
Per ascoltare e rivivere tutto l’evento: https://webtv.camera.it/evento/25875