Prosegue la corsa a zero emissioni di Karsan in Romania

Il partner locale Anadolu Automobil Rom ha consegnato altri nove autobus elettrici alle aziende di trasporto pubblico del Paese

8

E’ stato un mese importante, all’insegna della mobilità sostenibile, quello di novembre per  il TPL in Romania: Anadolu Automobil Rom, partner locale dell’azienda turca Karsan, ha consegnato, infatti, altri nove autobus elettrici alle aziende di trasporto romene.

In particolare, quattro autobus elettrici Karsan e-ATA 12 sono stati consegnati, sotto una grande e pittoresca nevicata, al municipio di Satu Mare. Il contratto ne prevede altri 21, con le relative stazioni di ricarica. Un autobus elettrico Karsan e-Jest, il più piccolo della gamma, è arrivato invece al comune di Tarna Mare, poco distante, la località più settentrionale della contea di Satu Mare. Ma non è finita: altri due Karsan e-ATA 10 si sono aggiunti alla flotta della città di Iași, come previsto dal programma di rinnovamento delle flotte di autobus nel Paese, mentre due Karsan e-Jest sono andati a Botoșani, bellissima città della Moldavia che si sta anche preparando per lo sviluppo moderno del trasporto sostenibile con 38 veicoli di questo tipo.

adv