Renault, nel 2024 una crescita mondiale

Con una strategia equilibrata tra autovetture e veicoli commerciali, basata su tre parole chiave – elettrificazione, innovazione e qualità delle vendite – la Marca ha consolidato le sue posizioni, riconfermando la sua leadership in Europa.

8

Un anno da record quello che si è appena cocncluso per il brand Renault, che, sostenuto da un’inedita offensiva prodotto e dal lancio di otto nuovi modelli nel 2024 (Scenic E-Tech Electric, Rafale, Symbioz, Master, Renault 5 E-Tech Electric, Renault Duster, Kardian e Grand Koleos) e un restyling (Captur), ha registrato un aumento delle vendite nel mondo dell’1,8%, su un mercato in crescita dell’1,4%, e ha venduto 1.577.351 unità, ossia 28.000 veicoli in più rispetto al 2023.

Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, Renault continua a perseguire la sua strategia di elettrificazione che poggia su due pilastri, offrendo il meglio di entrambe le tecnologie, ibrida ed elettrica. Le vendite dei veicoli elettrificati (elettrici + ibridi) sono aumentate del 20% in Europa nel 2024. Il brand ha inoltre registrato un aumento del 30% delle vendite dei veicoli full-hybrid, che rappresentano il 40% delle vendite dei veicoli termici, risultando il numero 2 in Europa per queata tecnologia.

La performance delle autovetture in Europa è completata da una crescita del 4,6% delle vendite dei veicoli commerciali, in particolare dei suoi prodotti di spicco, Kangoo (+30,5%) e Trafic (+14,8%), in un anno di transizione caratterizzato dal lancio di Nuovo Master, nonché alle competenze della rete Pro+ dedicata ai clienti delle flotte.

adv