La strategia di elettrificazione Opel si conferma vincente. Il costruttore tedesco ha registrato ottimi risultati in Italia nel 2023 sia nelle auto che nei veicoli commerciali leggeri elettrici. La Opel Corsa, da oltre 40 anni apprezzata dai clienti, nel 2023 si conferma bestseller del marchio, in crescita del 29%. Forte la leadership di Opel anche nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, dove si posiziona al primo posto, con il 22% di quota di mercato.
“In Opel contribuiamo in modo concreto alla decarbonizzazione della mobilità in Italia grazie agli ottimi risultati di vendita dei nostri modelli elettrici, vetture e veicoli commerciali” spiega Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia. “In questo modo teniamo fede al nostro impegno di democratizzare le tecnologie, in particolare la mobilità elettrica, rendendole accessibili al grande pubblico”.
L’elettrificazione e l’entusiasmo di Opel continueranno anche il prossimo anno, quando l’attenzione si concentrerà su tre importanti traguardi. Nel 2024, Opel festeggerà i 125 anni di produzione automobilistica e offrirà almeno un modello elettrico a batteria per ogni modello, tra cui il successore di Opel Crossland e il nuovissimo Opel Grandland.