Solaris Bus sbarca anche in Canada

Le prime consegne di filobus a Vancouver, come da accordo, sono previste per il 2026, con consegne continue nel 2027.

7

Un’altra pietra miliare nella strategia di ingresso nel mercato nordamericano per Solaris Bus, che ha di recente firmato il primo contratto di consegna di filobus con TransLink a Vancouver, in Canada. L’accordo prevede la consegna di 107 unità di filobus da 12 metri, con la possibilità di aumentre il numero di veicoli fino a 204.

“Questo accordo è una testimonianza del nostro impegno a diventare il principale fornitore di autobus a emissioni zero in Nord America. Siamo grati a TransLink per la fiducia accordatasi a Solaris e ai nostri prodotti. Solaris è l’indiscusso leader europeo dei filobus e questo nuovo ordine con opzioni ha il potenziale per diventare il più grande approvvigionamento nella storia di Solaris. È un onore far parte di questa collaborazione e sono fiducioso che questa partnership avrà un grande successo, con i nostri veicoli che soddisferanno e supereranno le loro aspettative”, ha dichiarato Javier I., CEO di Solaris Bus & Coach.

Solaris è leader del mercato europeo dei filobus, con oltre il 60% del mercato nel 2024 e quasi 2.500 veicoli consegnati.