Solaris premiata per il suo impegno green

Tra le soluzioni ritenute più ecologiche e innovative il nuovo autobus Urbino 18 a zero emissioni

13
Da sinistra: Marcin Piasecki, direttore di "Rzeczpospolita", capo della giuria del concorso; Agata Stańda, Direttrice dell'Ufficio Strategia e Trasformazione, Solaris Bus & Coach sp. z o. o.; Maciej Maciejowski, Presidente di Gremi Media S.A. @Jacek Kamiński

Un riconoscimento prestigioso quello che ha ricevuto Solaris Bus & Coach vincitrice della terza edizione del premio Zielone Orły del quotidiano “Rzeczpospolita”. Il premio viene assegnato da una giuria composta da ecologisti, rappresentanti delle imprese e membri della redazione a persone, aziende e governi locali che implementano moderne soluzioni ecologiche, sosteniibli, innovative. Solaris è stata premiata in particolare per i suoi autobus elettrici e a idrogeno, tra cui spicca l’ultimo nato, Urbino 18 a emissioni zero, per il moderno e unico Charging Park in Europa e per il Life Cycle Assessment (LCA) degli autobus prodotti.

 “L’innovazione è ed è sempre stata la forza trainante di Solaris. È ancora più gratificante che i nostri anni di sforzi nel fornire soluzioni tecnologiche innovative per il trasporto pubblico a emissioni zero in tutta Europa siano notati e apprezzati”, ha dichiarato Agata Standa, Director of Strategy and Transformation Office di Solaris Bus & Coach, ricevendo il premio.

adv