Nel programma di rinnovo del parco circolante che prevede di sostituire 1665 mezzi che hanno superato la soglia dei 15 anni di servizio entro la fine del 2024, la Regione Campania ha acquistato 62 nuovi autobus destinati al trasporto pubblico. A completamento del programma, questi veicoli rappresenteranno il 60% del circolante e garantiranno diversi benefici alla Regione.
Ben 38 dei nuovi autobus sono a marchio Scania: 18 a due piani Scania-Beulas e 20 veicoli Scania-Irizar a LNG.
“ACaMIR è una realtà che mira a proporre soluzioni certificate, sicure e sostenibili grazie ad una squadra qualificata. Negli ultimi due anni, abbiamo acquistato e messo in esercizio oltre 800 autobus che corrisponde al totale dei 10 anni precedenti”, ha dichiarato Maria Teresa di Mattia, Direttore Generale ACaMIR. Conferma Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania: “Abbiamo un programma di investimenti nel trasporto pubblico locale che è davvero straordinari e stiamo procedendo nel rinnovo totale di tutto il parco dei mezzi su gomma e su ferro, partendo da zero. Completeremo nel prossimo anno, l’acquisto di 600 autobus nuovi, uno sforzo gigantesco al servizio delle nostre comunità”.
“Ci auguriamo che la partnership con le Istituzioni e in particolare con ACaMIR possa dare un ulteriore impulso alla missione comune di realizzare un trasporto passeggeri sempre più sostenibile”, ha confermato Roberto Caldini, Direttore People Transport Solutions Scania Italia.