Un 2023 segnato da ottimi risultati, che gettano le basi per un 2024 ancora più ambizioso e con prospettive internazionali. Horizon Automotive, la tech-mobility company leader nel settore dei servizi di mobilità, nel corso degli ultimi dodici mesi ha affermato la propria posizione quale unicum nel panorama tech-automotive, grazie a tre pilastri fondamentali: tecnologia, consolidamento del brand e un network di dealer partner in costante crescita.
Le performance commerciali e finanziarie sono cresciute con un aumento degli ordini del 55%, rispetto allo scorso anno, pari a oltre 4.500 unità come da piano industriale. Che si aggiungono alle oltre 10.500 unità messe su strada dalla sua nascita, tre anni fa, pari a un portafoglio di oltre 7.500 nuovi clienti, linfa nuova per la rete partner italiana. Rete che conta ad oggi già più di 40 dealer partner in 16 regioni italiane. E nel 2024 é prevista l’apertura di oltre 20 nuovi Store.
Pilastro fondamentale di questa crescita, la forte connotazione digital ha portato Horizon ad investimenti importanti in termini di innovazione tecnologica, come dimostra il lancio dell’Horizon Mobility Platform, uno strumento unico di sales intelligence che consente ai concessionari di entrare velocemente e in maniera proficua nel mondo del noleggio, mettendo in rete tutto il portafoglio multi-brand di veicoli (oggi più di 1.000 tra vetture e veicoli commerciali) e di soluzioni finanziare tra i più ampi del panorama automotive italiano, abbinando ad ogni veicolo il miglior canone calcolato in tempo reale attraverso gli algoritmi proprietari (gli Horizon Index). Non solo. L’evoluzione continua del sito web dedicato al cliente finale, lo ha portato a posizionarsi come il primo marketplace digitale italiano del noleggio a lungo termine by dealer. È in questo contesto che Horizon Automotive sta testando da diversi mesi i possibili campi di applicazione dell’Intelligenza Artificiale, su cui si prevedono importanti rilasci nel corso del 2024.