Una nuova organizzazione commerciale per IVECO BUS

L'obiettivo è quello di progredire efficacemente per raggiungere alcune priorità strategiche quali la transizione alle emissioni zero e la leadership in Europa

33

In seguito al lancio a inizio anno della sua gamma 100% elettrica e di una soluzione completa dedicata alla mobilità elettrica, IVECO BUS sta concretizzando la sua ambizione a ricoprire un ruolo guida nell’ambito della transizione energetica. Al fine di rafforzare la sua presenza nel supportare i clienti verso le emissioni zero, Petros Spinaris è stato nominato responsabile del dipartimento Energy Mobility Solutions, istituito per fornire consulenze sulle soluzioni di energia migliori per le operazioni dei clienti, coordinare progetti infrastrutturali complessi e accelerare la condivisione di conoscenze tra i mercati.

IVECO BUS supporta inoltre l’obiettivo di estendere la sua consolidata leadership oltre i confini europei, aumentando il focus regionale dell’organizzazione commerciale con la creazione di team dedicati che sviluppino il business in ogni regione. Giorgio Zino è stato nominato responsabile delle operazioni commerciali in Europa, Danilo Fetzner in America Latina, Gauthier Ricord in Africa e Medio Oriente e Marco Franza in Asia Pacifico. Stéphane Espinasse è stato nominato a capo del Sales and Market Development e, in questo ruolo, continuerà a guidare la crescita a livello globale. In questo modo, il brand potrà avvicinarsi di più ai clienti di questi mercati, comprenderne più approfonditamente i requisiti specifici e sviluppare le tecnologie e le soluzioni adatte alle loro diverse esigenze.

“Ascoltare i nostri clienti e offrire le soluzioni di cui hanno bisogno è fondamentale per la nostra strategia. Ciò significa avvicinarsi a loro, comprenderne maggiormente i requisiti specifici e anticiparne le future esigenze. La nuova organizzazione ci permetterà di fare tutto ciò in modo più efficace, rivolgendo particolare attenzione a ogni mercato. Inoltre, sarà un ulteriore supporto per la nostra ambizione ad assumere un ruolo di primo piano nella transizione verso la mobilità elettrica” ha dichiarato Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group.

adv