L’UNRAE ha assegnato le borse di studio della 23a edizione del premio riservato a tesi di laurea discusse nell’anno 2022-2023 su temi legati all’automotive. Sono stati premiati i lavori di cinque neolaureati, due provenienti dalla Sapienza di Roma, altri due dalle facoltà di Economia e Marketing dell’Università di Torino e della Luiss di Roma, il quinto da Scienze della Comunicazione della Statale di Milano.
Tutti puntati sull’attualità gli argomenti delle tesi vincitrici: “Uno studio sul fenomeno del car sharing peer-to-per”; “Analisi dei trend di mercato dei veicoli elettrici e E-car sharing”; “La politica di CSR implementata nell’industria dell’automotive e il suo impatto nella performance finanziaria” (tesi redatta e discussa in lingua inglese); “La sentiment analysis nelle strategie di marketing del settore automobilistico”; “La customer journey nell’automotive: perché posticipare la scelta di un’auto elettrica?”.
Il Presidente dell’UNRAE Michele Crisci ha così commentato l’assegnazione dei premi: “L’UNRAE, anche con questa iniziativa, vuole sottolineare il proprio impegno per sostenere e far crescere uno dei settori che hanno contribuito allo sviluppo industriale del Paese. Ai giovani laureati auguriamo un futuro professionale ricco di soddisfazioni, nel comparto che con le loro tesi hanno mostrato di apprezzare”.