Veicoli elettrici in gara sulle Dolomiti

Dal 15 al 17 novembre va in scena ECOdolomitesGT 2024, e-rally di regolarità che abbraccia il Trentino, il Veneto e l’Alto-Adige. Iscrizioni aperte fino al 7 novembre

1

Torna, per la gioia degli appassionati di gare automobilistiche, ECOdolomitesGT 2024, e-rally automobilistico su strada di regolarità e consumo riservato alle vetture elettriche “road-legal”, valevole per due campionati, uno internazionale e uno italiano: l’International Bridgestone FIA Eco Rally Cup e il Campionato Italiano Energie Alternative – Trofeo ACI Sport eRally.

Il campionato internazionale – in totale 12 competizioni nel Calendario 2024, in Svezia, Spagna (due date), Slovenia, Repubblica Ceca, Portogallo (due date), Belgio, Islanda, Svizzera, Principato di Monaco, Italia – ritorna anche quest’anno in Italia, dal 15 al 17 novembre, sulle Dolomiti, per una scenografica conclusione. Le tappe di partenza e di arrivo della ECOdolomitesGT – organizzata da Automobile Club di Trento con RaceBioConcept BioDrive Academy e il supporto di ECOmove – sono tutte fissate a Primiero San Martino di Castrozza, in Trentino, con un prolungamento a Ortisei in Alto-Adige, andata e ritorno in giornata, toccando suggestivi angoli delle Dolomiti in Trentino, Veneto e Alto Adige.

Alla competizione – uno dei più importanti test-drive internazionali di auto elettriche d’Europa – possono prendere parte vetture elettriche omologate per la normale circolazione stradale, purché elencate nella corposa lista delle Compatible Cars della FIA. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 23:59 di giovedì 7 novembre. Per info: www.ECOdolomitesGT.org oppure info@generalbioconcept.net

La partecipazione è alla portata di tutti: piloti amanti della regolarità ma anche possessori di auto elettriche desiderosi di mettersi alla prova insieme alla loro vettura.

adv