A Solutrans svelata la nuova Lamberet Energy

L'azienda, leader francese della carrozzeria frigorifera, è presente al salone di Lione con la sua nuova offerta dedicata alla transizione energetica

27

Un team e un’offerta dedicate all’innovazione di prodotti e servizi nell’ambito della riduzione dell’impronta carbonica e della responsabilità sociale delle imprese (RSE): in un contesto dove è ormai imperativo minimizzare l’inquinamento ambientale e sonoro, Lamberet si assume l’impegno di diventare un punto di riferimento in materia di transizione ecologica con un nuovo, importante, progetto, Lamberet Energy.

L’offerta, presentata in occasione del Salone di Lione Solutrans, in corso dal 21 al 25 novembre, prevede una gamma completa di veicoli industriali, semirimorchi e camion di diversi tonnellaggi, aventi come tema la sicurezza e la decarbonizzazione della distribuzione in temperatura controllata, per un totale di 9 veicoli frigoriferi a zero emissioni e 9 innovazioni.

“Noi di Lamberet siamo molto più di un produttore di soluzioni per il trasporto stradale di merci in temperatura controllata. Siamo il partner chiave dei nostri clienti trasportatori, carrozzieri e costruttori in Europa. Il nostro impegno è quello di fornire delle soluzioni innovative, sia per i prodotti, sia per i servizi, per accompagnarli nel loro percorso di transizione energetica. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo rafforzato le nostre capacità produttive, nonostante una situazione fuori controllo nell’approvvigionamento delle materie prime, e allo stesso tempo abbiamo approfittato di questo periodo per ideare delle vere e proprie innovazioni e modellare il futuro della logistica in temperatura controllata. Anticipando le necessità del mercato, presentiamo i prodotti e i servizi che permetteranno ai nostri clienti di essere insieme più eco-responsabili e più competitivi” ha spiegato Cyril Abegg, Direttore generale del gruppo Lamberet.

Il servizio completo dedicato a Lamberet Energy sul nuovo numero de La Rotta dei Trasporti in uscita a dicembre.

adv