Novità in casa Bridgestone: l’azienda leader a livello globale nel settore degli pneumatici e nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile ha presentato i nuovi pneumatici autocarro Bridgestone M-Steer 002 e Bridgestone M-Drive 002, progettati specificamente per le flotte che operano sia su strada, sia fuori strada. Progettati in Italia presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Castel Romano, alle porte di Roma, con una nuova mescola per offrire alle flotte una maggiore durata, senza rinunciare alle prestazioni, hanno tra i punti di forza l’usura ridotta, una trazione migliorata, robustezza e maggiore efficienza nei consumi.
Oltre a migliorare le prestazioni, entrambi i nuovi pneumatici sono stati progettati per essere ricostruiti, anche più volte. Il “design ricostruibile” consente alle flotte di prolungare la durata degli pneumatici, ridurre i rifiuti e i costi operativi complessivi, sostenendo così le flotte e i produttori di veicoli autocarro nella riduzione del loro impatto ambientale.
Bridgestone M-Steer 002 sarà disponibile in tre misure da gennaio 2025: 315/80 R22,5, 13 R22,5 e 385/65 R22,5. Il Bridgestone M-Drive 002 sarà invece disponibile in due misure: 315/80 R22,5 e 13 R22,5. Ulteriori misure saranno aggiunte nel corso del 2025. I nuovi pneumatici andranno a sostituire la precedente generazione, sottolineando l’impegno dell’azienda nel creare soluzioni innovative e sostenibili, in grado di offrire prestazioni sempre migliori, e saranno disponibili anche come parte di Bridgestone Fleet Care – il pacchetto di soluzioni personalizzabili che combina pneumatici premium, tecnologie per pneumatici, soluzioni di assistenza e strumenti di gestione delle flotte.