Arriva il primo equipaggiamento europeo su veicoli elettrici per Giti Tire – una delle maggiori aziende produttrici di pneumatici nel mondo sia in termini di volumi sia in termini di fatturato – che fornirà al pluripremiato Volkswagen ID. Buzz gli pneumatici GitiSynergyH2 nella misura 235/60 R18 sull’anteriore e 255/55 R18 sul posteriore.
Gli pneumatici con classificazione AAA utilizzano una mescola di nuova generazione, sviluppata con l’obiettivo di ottenere una resistenza al rotolamento significativamente ridotta senza compromettere l’usura e gli elementi chiave di sicurezza in frenata e di maneggevolezza su asciutto e bagnato. Tutti i parametri prestazionali sono ulteriormente supportati dall’ottimizzazione del profilo e della sagoma.
“Assicurarsi però il primo equipaggiamento EV su uno dei più iconici veicoli del Gruppo Volkswagen rappresenta per noi una vera e propria pietra miliare” ha sottolineato Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europe. Come ogni produttore sappiamo che l’elettrico rappresenta il futuro e da anni sviluppiamo pneumatici con un occhio attento sia all’oggi sia al domani. I progetti di equipaggiamento sono il risultato dell’impegno e del lavoro fatto fino ad ora, ma noi continueremo a spingerci oltre per realizzare gli pneumatici del futuro.”