“Gli pneumatici hanno un aspetto banale; preferirei acquistarne uno con un design della parete laterale più distintivo”. Il 51% degli appassionati di guida concorda con questa affermazione. E’ quanto è emerso dal nuovo sondaggio realizzato per Apollo Tyers da OnePoll su mille conducenti italiani. Sono i più giovani quelli che preferiscono maggiormente pneumatici con un fianco dal disegno peculiare. E, ancora, dal sondaggio è emerso anche che il 45% degli intervistati è d’accordo con l’affermazione: “Preferisco l’aspetto che hanno le auto con ruote più grandi”. Questo dato è in linea con la crescente domanda, in Italia, di pneumatici a profilo ribassato che migliorano l’aspetto sportivo dei veicoli con performance superiori.
In linea con questo trend, all’inizio di quest’anno Apollo Tyres ha introdotto il suo pneumatico di punta ad altissime prestazioni, Vredestein Ultrac Pro, caratterizzato da un esclusivo design asimmetrico della parete laterale, creato espressamente da Italdesign, il rinomato studio italiano di disegno industriale, progettazione e prototipazione con cui il Gruppo collabora da ben 25 anni. Questo look esclusivo si ispira alla grafica dei cronometri e di altri orologi di qualità, con il tema generale del trascorrere del tempo che fa riferimento al focus prestazionale dello pneumatico. Ultrac Pro è disponibile nelle misure fino a 24 pollici, è adatto a una vasta gamma di supercar, auto sportive, berline ad alte prestazioni e SUV. “Il nostro ultimo sondaggio evidenzia una domanda significativa di pneumatici in grado di abbinare l’aspetto estetico a quello prestazionale. Ultrac Pro combina capacità dinamiche eccezionali con un design esclusivo ispirato a un cronometro. Non è solo uno pneumatico, è un manifesto visivo per i veicoli a elevate prestazioni” ha spiegato Yves Pouliquen, Vice President Commercial Europe di Apollo Tyres.