Prometeon Tyre Group lancia S02 Pista, il primo pneumatico della Serie 02 a marchio Prometeon. Il debutto sarà adrenalinico: i Prometeon S02 Pista equipaggeranno, infatti, quattro truck dei team Italtrans e Tibauche che partecipano al Rally Dakar – il più famoso rally raid di tutti i tempi, noto ancora oggi come Parigi-Dakar – in programma in Arabia Saudita tra il 5 e il 19 gennaio. Si tratta della prima partecipazione ufficiale del Gruppo a una competizione.
“Lanciare un prodotto nella gara che per i truck è la più dura del mondo è una sfida che ci sentiamo pronti di affrontare. Gli pneumatici protagonisti alla Dakar saranno i primi a brand Prometeon, cosa di cui andiamo fieri e che rappresenta una tappa importante nella nostra storia. Abbiamo scelto due team di riferimento e di grande esperienza, con i quali abbiamo instaurato un rapporto di proficua collaborazione” ha commentato Roberto Righi, CEO di Prometeon Tyre Group.
Il Prometeon S02 Pista fa parte della nuova Serie 02, di cui sfrutta lo stesso pacchetto tecnologico ed è pensato per offrire una grande integrità strutturale nell’utilizzo off-road più estremo. Può operare anche con basse pressioni ed è equipaggiato con sistemi “run flat”e “bead lock”, in tutte le tipologie di terreni che vanno dall’asfalto alla sabbia, dalla terra all’erba, dai terreni acquitrinosi a quelli accidentati.